Descrizione
I Beneficiari del contributo sono i cittadini appartenenti a nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, che alla data della pubblicazione del sopra citato decreto risultino regolarmente iscritti all'anagrafe comunale di Castelnuovo Nigra e in possesso di una certificazione di ISEE ordinario non superiore ai 15 mila euro annui.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso carte elettroniche nominative di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.
La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2025 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo della misura. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2026.
Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato sottostante), con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica.
In allegato è riportata la graduatoria dei nuclei beneficiari (individuabili tramite protocollo INPS-ISEE riportato nell'attestazione ISEE 2025).
Attachments
Documents
A cura di
Last edit: 04/11/2025 09:44:55